BMW Serie 3 GT spiata durante i test

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ancora spiato un prototipo della nuova Serie 3 GT.

Queste sono le foto più nitide che abbiamo mai visto della nuova BMW Serie 3 GT, infatti per la prima volta è possibile vedere il profilo completo dell’auto caratterizzato dal parabrezza molto inclinato e dalla particolare coda, che segue il design già introdotto sulla BMW Serie 5 GT.

Si possono anche vedere le forme dei gruppi ottici, in particolare si notano al posteriore i fari che seguono le linee già viste sul resto della gamma della Serie 3 nella variante berlina. È anche ben visibile la forma del portellone del bagagliaio.


Nei mesi scorsi è stato avvistato anche un altro prototipo con passaruota allargati e uno spoiler posteriore. Questo indizio fa pensare che quasi sicuramente la nuova Serie 3 GT sarà proposta anche in diverse varianti sportive. Ricordiamo inoltre che la Serie 3 GT è già comunque una versione più alta in gamma della Serie 3 F30 da cui deriva.

NUOVA BMW X1

La GT proporrà il motore 2.0 turbodiesel da 163 CV della 320d, così come il quattro cilindri benzina da 244 CV della 328i ed il sei cilindri twin-turbo della 335i. La Serie 3 GT sfrutterà la stessa piattaforma della Serie 3 berlina, che è stata realizzata per consentire di proporre sia la trazione integrale che la sola trazione posteriore, nelle varianti con guida a destra e anche a sinistra. BMW potrebbe decidere quindi di proporre anche una variante a trazione integrale della Serie 3 GT, per andare ad infastidire la Audi A4 Allroad.

La BMW Serie 3 GT dovrebbe arrivare nelle concessionarie verso la fine del 2013, con i prezzi che dovrebbero partire da circa 41mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>