BMW Serie 1 GT a passo lungo spiata ancora

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sono state pubblicate online nuove foto spia aventi come protagonista la versione a passo lungo della prossima BMW Serie 1 GT, la quale non è ancora stata nemmeno annunciata ufficialmente dalla Casa tedesca.


Secondo le più recenti indiscrezioni la nuova Serie 1 GT dovrebbe andare in vendita già nel corso del prossimo anno, per sfidare la rinnovata Mercedes Classe B. Le differenze principali di questa versione sono ovviamente il passo allungato, le portiere posteriori allungate e il tetto esteso. Questi elementi sembrano indicare che lo spazio disponibile a bordo per i passeggeri sarà superiore rispetto a quanto proposto attualmente.

BMW anticipò le forme della Serie 1 GT con la Concept Active Hybrid mostrata al Salone di Parigi del 2012, ma fino a poco tempo fa non si era sentita nessuna indiscrezione su una possibile versione allungata. La nuova BMW Serie 1 GT sarà il primo modello di una nuova serie di auto a trazione anteriore di BMW; l’obiettivo della Casa tedesca con la Serie 1 GT è chiaramente quello di andare a sfidare rivali come la nuova Mercedes Classe B, nonostante la Serie 1 GT sia leggermente più piccola e con un passo inferiore. Anche il nuovo propulsore 1.5 turbo tre cilindri sarà disponibile nella gamma motori della nuova Serie 1 GT. Questo motore sarà montato anche sulla ibrida BMW i8 così come sulle nuove MINI, già a partire dall’anno prossimo.

BMW X5 2014

Secondo i rumors più recenti, la nuova BMW Serie 1 GT dovrebbe essere presentata già nel prossimo mese di settembre in occasione del Salone di Francoforte 2013, invece la variante allungata dovrebbe essere svelata il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>