BMW prepara una supernuda per il 2013

di Redazione Commenta

BMW prepara una super naked per far concorrenza all'Aprilia nel 2013?

Dopo l’annunciata nuova GS raffreddata a liquido, sembra che alla BMW stiano progettando ben altro e alcuni siti francesi stanno pubblicando le foto spia di una nuda basata sulla S 1000 RR con i suoi 200 cavalli erogati dal motore anche se la casa bavarese ne dichiara solo193, mentre nei test banco se ne trovano oltre 200. Le prestazioni potrebbero essere incredibili e demolire la concorrenza, rappresentata in primis dall’Aprilia Tuono.


L’idea di una super-naked motorizzata col quattro cilindri BMW è nell’aria da tempo, con il propulsore sviluppato con l’esperienza in Formula Uno.
Il motore della S 1000 RR è impressionante per la spinta fin dai medi regimi che prosegue con una grinta incredibile fino a quelli alti. Il DTC è sempre attivo in uscita di curva e grazie al Anti Wheeling si riesce a domare la progressione senza impennare.

BMW S 1000 RR 2012
Aprilia Tuono V4 R APRC

La BMW vuole andare ad insidiare direttamente l’Aprilia Tuono, certamente la regina delle supenaked attuali con i suoi 167 cavalli a 11.500 giri e una coppia di 115 Nm a 9.500 giri per un peso a secco di 183 kg. E la BMW vuole fare meglio e dare ancora più potenza alla sua nuda. Le foto spia rivelano un cupolino uguale alla nuda italiana ma dovremo prima vedere se questa BMW andrà in produzione. Foto sfocate purtroppo e poco rivelatrici, ma supportate dalle voci di corridoio e dalla fama di BMW di casa che non vuole lasciate un solo segmento motoristico senza una sua creatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>