Home » BMW prepara una supernuda per il 2013

BMW prepara una supernuda per il 2013

Dopo l’annunciata nuova GS raffreddata a liquido, sembra che alla BMW stiano progettando ben altro e alcuni siti francesi stanno pubblicando le foto spia di una nuda basata sulla S 1000 RR con i suoi 200 cavalli erogati dal motore anche se la casa bavarese ne dichiara solo193, mentre nei test banco se ne trovano oltre 200. Le prestazioni potrebbero essere incredibili e demolire la concorrenza, rappresentata in primis dall’Aprilia Tuono.


L’idea di una super-naked motorizzata col quattro cilindri BMW è nell’aria da tempo, con il propulsore sviluppato con l’esperienza in Formula Uno.
Il motore della S 1000 RR è impressionante per la spinta fin dai medi regimi che prosegue con una grinta incredibile fino a quelli alti. Il DTC è sempre attivo in uscita di curva e grazie al Anti Wheeling si riesce a domare la progressione senza impennare.

BMW S 1000 RR 2012
Aprilia Tuono V4 R APRC

La BMW vuole andare ad insidiare direttamente l’Aprilia Tuono, certamente la regina delle supenaked attuali con i suoi 167 cavalli a 11.500 giri e una coppia di 115 Nm a 9.500 giri per un peso a secco di 183 kg. E la BMW vuole fare meglio e dare ancora più potenza alla sua nuda. Le foto spia rivelano un cupolino uguale alla nuda italiana ma dovremo prima vedere se questa BMW andrà in produzione. Foto sfocate purtroppo e poco rivelatrici, ma supportate dalle voci di corridoio e dalla fama di BMW di casa che non vuole lasciate un solo segmento motoristico senza una sua creatura.

Lascia un commento