Al lavoro sulla serie sportiva della BMW Serie 6

di Luca Bruno Commenta

Bmw prepara già la versione sportiva della Serie 6, ancora prima del suo disvelamento ufficiale previsto per questo autunno.

In attesa del disvelamento definitivo della Serie 6, previsto ai prossimi saloni dell’auto di questo autunno, la BMW sta già lavorando alla versione sportiva della Serie 6, la M6, come dimostrano recenti foto spia dei prototipi in circolazione.
Le foto, riportate dal blog francese L’Automobile, evidenziano subito un particolare significativo, i quattro tubi di scarico, prova evidente che il nuovo bolide sportivo sarà equipaggiato da una meccanica potente.

Sotto il cofano la coupè presenterà infatti un V8 bi-turbo 4,4 litri da 580 CV, lo stesso attualmente montato sulla versione berlina M5.

Entrambe le sportive saranno inoltre equipaggiate con la stessa trasmissione DKG, a doppia frizione e sette marce, il che le renderà molto simili in quanto a prestazioni, sebbene la versione coupè potrà Meno avido ad elevate velocità del V10 atmosferico da 507 CV precedentemente montato sulla serie, il V8 bi-turbo si baserà sulla forza di coppia motrice per mantenere le prestazioni ai livelli desiderati: si superano i 680 Nm già a meno di 2000 giri/min.

Un altro vantaggio del modello in arrivo, che sarà anche applicato sulla versione cabrio e sulla variante GT6 a quattro porte sarà l’introduzione delle quattro ruote motrici che faranno guadagnare alla vettura un’agilità superiore.

Di che far venire i sudori freddi alle concorrenti più prossime, la Jaguar XKR, la Mercedes CL 63 AMG e la Aston Martin DB9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>