Home » Nissan GT-R restyling per il 2009

Nissan GT-R restyling per il 2009

Nissan GT-R restyling per il 2009

Il premio auto dell’anno, per meriti di marketing e capacità mediatiche, lo daremmo senza dubbio alla Nissan GT-R che quest’anno ci ha dato più di una occasione per scrivere articoli e parlare delle sue gesta. La sportivissima giapponese ha conquistato il pubblico internazionale ed è già pronta a presentarsi nel 2009 con una serie di leggere modifiche che la fanno già chiamare Series II. Non si tratta ovviamente di modifiche stravolgenti, a quello stanno già pensando i Tuners di mezzo mondo che sulla GT-R hanno trovato terreno fertile per le loro sperimentazioni.

La GT-R del 2009 offrirà da punto di vista estetico nuove colorazioni di carrozzeria, un nuovo grigio argento per la Ultimate Silver edition e il bianco Brilliant White Pearl che condividerà con la nuovissima 370Z. Altre modifiche agli esterni la personalizzazione delle pinze freni Brembo che espongono adesso il marchio Nissan e la rimozione del porta targa anteriore (per i paesi che legalmente lo consentono, in Italia è espressamente vietato).

Il motore ha ricevuto particolari attenzioni ed è stato rivisto con l’intento di migliorarne l’efficienza abbassandone i consumi da 12.2 a 11.7 litri per 100 chilometri, aumentando al contempo la potenza erogata di 5 cavalli facendo raggiungere alla GT-R una potenza complessiva di 478 cavalli. Autonomia maggiorata con un nuovo serbatoio di carburante da 73.8 litri.


Variazione anche sui pneumatici, di serie verrà montato un treno di gomme Dunlop, a richiesta e come optional a pagamento si potranno montare gomme di marca Bridgestone.
Anche i prezzi subiranno un upgrade, la stima è un aumento di circa il 10% sui listini.

Lascia un commento