Home » Liv Inizio da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi

Liv Inizio da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi

ev_innovations_liv_inizio

Molte nuove case costruttrici si stanno occupando con molta attenzione e frenesia dello sviluppo di vetture elettriche.

E’ questo il caso della EV innovations, già conosciuta con il vecchio marchio “Hybrid Technologies”.

EV Innovations non è certamente un novellino per quanto riguarda le vetture elettriche, e la sua esperienza di conversione di diversi modelli di auto in veicoli elettrici ad emissione zero è di tutto rispetto: dalla Toyota Yaris alla Smart Fortwo, dalla PT Cruised alla Mini Cooper citando solo gli interventi sulle auto, per non parlare del lavoro fatto su moto e scooter.

La EV Innovation utilizza batterie agli ioni di litio che vengono prodotte direttamente in azienda.


Il prossimo mese al New York Auto Show la EV Innovation presenterà un nuovo modello di vettura elettrica, la Liv Inizio, che presenta specifiche simili alla Tesla Roadster, prodotta dalla Tesla Motors, l’altra azienda statunitense nella produzione di auto elettriche.


La Liv Inizio tocca i 321 km orari e raggiunge i 100 kmh in appena 4 secondi. Rispetto alla Tesla Roadster è 136 kg più leggera, pur essendo 15 centimetri più larga e 38 cm più lunga. Per caricare completamente la batteria ci vogliono circa 8 ore, ed uno schermo LCD informa il guidatore sui livelli di carica della stessa.

Il costo sul mercato di questa supercar elettrica sarà decisamente elevato, fissato per ora a 139.000 dollari, (102.000 € circa). Sicuramente non è un prezzo granchè accessibile, almeno non per molti, ma è quasi certo che la EV Innovations troverà molti appassionati di “eco tecnologia” disposti a spendere tale cifra.

Per maggiori dettagli comunque non ci resta che attendere il suo debutto il prossimo mese a New York.

Lascia un commento