Audi TT RS Plus rivelata

di Alessandro Bombardieri Commenta

Svelata una versione ancora più potente della TT RS.

I rumors di qualche mese fa erano fondati infatti Audi ha appena rivelato la nuova TT RS Plus, ossia una versione ancora più potente della già sportiva TT RS.

Ora la potenza massima è di 360 CV, vale a dire 20 CV extra rispetto alla TT RS, mentre la coppia massima è di 465 Nm con un incremento di 15 Nm. La nuova TT RS Plus sarà lanciata sul mercato nel mese di aprile, dopo il debutto ufficiale previsto per il Salone di Ginevra 2012 del prossimo mese di marzo.


L’Audi TT RS Plus è disponibile nelle varianti Coupe e Roadster, sono presenti chiaramente diversi elementi distintivi come la griglia single frame all’anteriore in antracite con il logo TT RS, con finiture in alluminio e gli specchietti retrovisori realizzati in CFRP (Carbon Fiber Reinforced Polymer).

AUDI TT RS

Al posteriore i doppi scarichi ovali sono di colore nero, inoltre anche parti del motore sono coperte in fibra di carbonio. Pure internamente troviamo elementi particolari come la leva del cambio ricoperta in alluminio, infine i cerchi in lega da 19 pollici hanno una speciale colorazione rosso-nera.

NUOVA AUDI A3 2012

PRESTAZIONI – La TT RS Plus con la trasmissione S Tronic passa da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi mentre con il cambio manuale impiega 4,3 secondi. La versione Roadster impiega 4,2 secondi con l’automatico e 4,4 con il manuale. La velocità massima è limitata elettronicamente a 280 km/h sia sulla versione Coupe che sulla Roadster.
Audi dichiara consumi medi di 8,5 l/100 km per la Coupe S Tronic e 8,6 l/100 km per la Roadster S Tronic.

PREZZI – In Germania la TT RS Plus Coupe manuale ha un prezzo di 60.650 euro o 62.800 con il cambio S Tronic, la Roadster manuale costa 63.500 euro che diventano 65.650 per la versione S Tronic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>