Audi A6 Avant, un mix perfetto tra ammiraglia e auto sportiva

di Gtuzzi Commenta

Consapevolezza e performance elevate: sono questi i due fattori che, combinati, danno la percezione di quanto possa essere spettacolare, ma anche confortevole la nuovissima Audi A6 Avant. Un vero e proprio mix tra la praticità che da sempre contraddistingue un’ammiraglia in casa Audi e delle prestazioni estremamente dinamiche che è in grado di offrire il nuovo modello Avant.

Audi A6 Avant, motore V6 diesel da 3 litri

La nuova Audi A6 Avant si caratterizza per proporre un propulsore diesel TDI V6 TDI da 3 litri, insieme ad un sistema mild-hybrid a 48 Volt. Non solo, dal momento che mette a disposizione anche un compressore elettrico, ricordando da questo punto di vista il concept tecnico correlato alla SQ7 TDI. Passi in avanti notevoli, quindi, in termini di efficienza, ma anche dal punto di vista dei consumi e del livello di autonomia.

Le altre caratteristiche

Tra le principali caratteristiche della nuova Audi A6 Avant troviamo una coppia massima da 700 Nm, possibile grazie alla presenza di un propulsore V6 3.0 TDI da 349 cavalli. Proprio l’ottima interazione che gli ingegneri sono riusciti a creare tra il turbocompressore a gas di scarico e il compressore elettrico, è la chiave per garantire delle risposte istantanee del motore rispetto alle pressioni che vengono esercitate sull’acceleratore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>