Home » Audi TT-RS tuning by Sportec

Audi TT-RS tuning by Sportec

Audi-TTRS-5

I possessori di una Audi TT-RS ora avranno una scelta in più se decideranno di intervenire sulla propria auto, infatti la casa di tuning svizzera Sportec, ha annunciato l’arrivo di un nuovo pacchetto per la TT-RS, denominato Stage One.

Grazie a questo intervento il motore 2.5 turbo cinque cilindri della TT-RS potrà arrivare ad erogare più di 400 CV, grazie a degli interventi mirati su elementi come la ECU.

La Sportec ha rimappato la centralina appunto, ora la potenza è salita dai 350 CV a 5.400 giri/min di fabbrica a 400 CV a 5.800 giri/min, la coppia è passata da 450 Nm a 1.600 giri a 544 Nm a 2.650 giri.

Audi-TTRS-6

La casa di tuning svizzera dichiara che così il passaggio da 0 a 100 km/h viene compiuto in 4,2 secondi, contro i 4,6 della versione originale, e pure i tempi di cambiata sono stati ridotti.

Il kit Stage One prevede anche la rimozione della limitazione a 250 km/h.

Il prezzo nel Regno Unito è di 1.200£, circa 1,375€, ed è anche presente la garanzia, anche se non è stato reso noto quanto lunga sia.

La casa ha anche dichiarato di essere al lavoro su un nuovo pacchetto aerodinamico i cui dettagli verranno rilasciati più avanti, con il nuovo kit si interverrà anche sul design dell’auto.

Le foto che vedete in questo articolo si riferiscono alla versione di fabbrica della TT-RS.

1 commento su “Audi TT-RS tuning by Sportec”

  1. BElla questa tt ma per quella cifra prenderei ben altro… comunque un mio amico la possiede non è mappata ma ha scarico completo e filtro avra’ circa 360cv, io con il mio Coupè Fiat 20v turbo con la sola turbina gt28rs scarico e filtro modica spesa di 1500euro ora sviluppo circa330/340cv che messi sul peso del coupè di soli 1250kg a secco mi hanno permesso di lasciarmi dietro dalls seconda marcia in poi il mio amico incredulo con il suo nuovo e fiammante tt rs :) fate le vostre conclusioni amici

    Rispondi

Lascia un commento