Home » Audi A1 tre porte, ecco l’anteprima

Audi A1 tre porte, ecco l’anteprima

Audi A1 TRE PORTE

Il segmento delle minivetture sarà uno dei più vivaci nel prossimo futuro, visto che anche Audi sta progettando un modello mandare sul mercato, in diretta competizione con la Mini Cooper e con la possibile nuova versione BMW.

Il nuovo modello Audi sarà basato sulle concept car A1 Metroproject ed A1 Sportback, disponibile nelle varianti a 3 e 5 porte, una versione Sportback ed una cabrio.


Il rendering disponibile riguarda la versione base a tre porte, e, come si può notare, non si discosta dalle linee della concept car, a parte alcuni dettagli.

La nuova A1 condividerà la stessa piattaforma della nuova Volkswagen Polo in uscita nel 2010, e sarà disponibile sia nella versione standard a trazione anteriore che nella versione a 4 ruote motrici.


La condivisione della piattaforma significa inoltre che per la trasmissione la nuova minicar di casa Audi adotterà il nuovo cambio di casa Volkswagen a basso costo, il DSG a sette marce.
Per il motore saranno disponibili una serie di varianti TSI e TDI da 1,4 litri fino a 2,0 litri.

Probabilmente entrerà in produzione anche una versione ibrida con un motore elettrico integrato nella trasmissione che si attiverà nel momento in cui la macchina necessità di più spinta. E’ improbabile invece che sarà realizzata anche la ibrida con batterie agli ioni di litio come era stato ventilato durante la presentazione della concept car Metroproject.

Il modello a cinque porte dovrebbe debuttare verso la metà del prossimo anno, e subito dopo dovrebbe uscire anche il modello a tre porte.

Lascia un commento