Home » Nuova Audi A1

Nuova Audi A1

Casa Audi lancia la sfida alla nuova Alfa Mi.To e alla Mini by Bmw, ma per farlo al meglio si prende un po’ di tempo per pensare, migliorare e affondare la concorrenza. La nuova Audi A1 è sempre più vicina alla commercializzazione, ma bisognerà aspettare il primo trimestre del 2010 (quasi 2 anni quindi).

La nuova nata della casa automobilistica tedesca è stata pensata e realizzata per la città, ma già solo a guardarla nelle foto diffuse si capisce subito che non è una semplice city car, ma è una vera Audi, nata quindi per sorprendere e stupire. Sarà una vettura per i giovani: tre porte, quattro posti, con motori dai consumi ridotti e poco inquinanti.

Il design è accattivante, con cromature evidenti nella parte anteriore e gruppi ottici particolarissimi. Posteriormente è molto pulito e semplice, e a differenza di molti nuovi modelli visti di recente grande spazio è stato dato alla superficie vetrata (ottima scelta!!!).


I motori a benzina andranno da un 1.2 da 86 cavalli ad un 1.4 FSI da 122 cavalli, con una versione turbo TFSI, mentre il diesel sarà un 1.6 TDI da 90 cavalli, con introduzioni fino ai 110 – 120 cavalli. L’aggressività e la sportività esterne le ritroviamo anche negli interni con accorgimenti tipici di una vettura di classe superiore.

La A1 si preannuncia come la prima vera auto del segmento B by Audi, intorno al quale tutte le maggiori case automobilistiche si stanno muovendo e investendo, perchè il più amato dalla clientela. Grande fermento e grande impegno, noi restiamo in attesa di vederla sulle strade. Due anni passano in fretta, a presto A1!!!!

lamluc

2 commenti su “Nuova Audi A1”

  1. Si molto bella l’A1 ma non capisco quale sarà,
    Se quella bianca in po slanciata o quella rossa + squadrata. Preferirei quella squadrata

    Rispondi
  2. Ma che ha, un termosifone attaccato al muso?? Banale, come tutte le audi. Tanta tecnologia, ma a caro prezzo, linee fredde… le solite tedesche. Io sinceramente preferisco le linee e i motori italiani

    Rispondi

Lascia un commento