Audi, Seat e Skoda: in arrivo le loro minicar

di Redazione Commenta

Forse sarà per la la crisi economica che porta le persone a spendere meno, o forse sarà per l'aumento del prezzo del carburante..

Forse sarà per la la crisi economica che porta le persone a spendere meno, o forse sarà per l’aumento del prezzo del carburante, fatto sta che molte case automobilistiche stanno concentrando la loro attenzione su auto di piccola taglia.

BMW, a riguardo, sta già lavorando su alcuni progetti di minicar, Daimler Benz ha già la sua richiestissima Smart e, molto presto, anche il gruppo Volkswagen avrà una sua famiglia di piccole auto, una Audi, una Skoda e una Seat che, si prevede, saranno disponibili nel 2011.


La piccola di casa Audi probabilmente sarà concepita secondo le linee guida utilizzate per la nuova Volkswagen Lupo e, di sicuro, avrà tra le sue principali concorrenti la Ford Ka e la Fiat 500 anche se, data l’innata classe Audi, si prevede che la nuova auto riuscirà, al tempo stesso, ad essere competitiva anche rispetto ad auto di piccola taglia ma comunque di un certo prestigio come la Mini Cooper. Per quanto riguarda l’equipaggiamento interno, invece, si prevede un motore 1,2 litri tre cilindri.


Per quanto riguarda, invece, i modelli Seat e Skoda questi saranno molto simili al modello Audi anche se, a differenza di quest’ultimo, saranno caratterizzati da finiture piuttosto spartane, un gradino sotto gli standard delle case costruttrici. Anche per questi modelli si prevede un motore 1.2 litri tre cilindri e, come possibile variante, un diesel 1.4 litri, quello dell’attuale Fabia.

Per avere maggiori dettagli non ci resta che aspettare, nel frattempo possiamo accontentarci dei rendering riportati nelle foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>