Home » Nuova Audi A5 Sportback, foto spia del nuovo modello Audi

Nuova Audi A5 Sportback, foto spia del nuovo modello Audi

a5_sportback_spy_1

Audi continua inesorabile a coprire tutte le nicchie di mercato, con l’arrivo della nuova Audi A5 Sportback. Una corsa irrefrenabile, visto che dal 1990, la gamma Audi è passata da quattro modelli e cinque diverse carrozzerie agli attuali 11 modelli per 17 diverse carrozzerie.
La nuova cinque porte, futura sorellina dell’attuale Audi A7, sarà basata sul modello della Audi A5 coupè, una sintesi insomma tra le caratteristiche di praticità e maneggevolezza della A4 con il profilo elegante della quattro porte A7.


Secondo la rivista francese l’Automobile, per quanto riguarda i propulsori saranno probabilmente della stessa serie dei motori della coupè, ovvero quattro e sei cilindri di fabbricazione Audi. Ci sarà quindi un 2,0 litri turbocompresso con cilindri in linea probabilmente montato sulla versione base, ed una serie di motorizzazioni diesel. Lungo il percorso della nuova vettura saranno probabilmente anche previsti un V6 supercharged da 330 CV, che attualmente viene fornito sulla nuova S4 e sulla A6, ed anche una versione con motore V8 RS5 da 450 CV.


Concorrenti dirette della nuova Sportback saranno sicuramente la Volkswagen Passat CC e la Mercedes CLS, tra le quali la Audi A5 Sportsback si piazzerà anche per quanto riguarda i prezzi.

La concept car della A5 Sportback sarà visibile al Motor Show di Francoforte del prossimo settembre, mentre la versione in produzione debutterà al Motor Show di Ginevra pochi mesi dopo.
L’inizio delle vendite è previsto probabilmente dalla fine del prossimo anno.

Lascia un commento