Wester nuovo Ad di Alfa Romeo

di Alessandro Bombardieri Commenta

E' Harald Wester il nuovo amministratore delegato del marchio sportivo del gruppo Fiat...

Le parole pronunciate nei giorni scorsi da Sergio Marchionne sono state seguite dai fatti, con la sostituzione di Sergio Cravero alla conduzione di Alfa Romeo.

E’ Harald Wester il nuovo amministratore delegato del marchio sportivo del gruppo Fiat, che avrà il non semplice compito di rilanciare il biscione, che nell’anno 2009 ha saputo vendere solamente 110 mila auto.

Wester avrà l’incarico di valorizzare il marchio Alfa Romeo, esaltando il forte legame tra il marchio del biscione, Maserati ed Abarth.

Marchionne ha voluto che fosse una persona esperta del settore come Wester a cercare il rilancio, passando proprio dal forte legame dei 3 marchi sportivi che fanno tutti capo al Lingotto.

Con questa nomina, Wester diventa anche il più papabile per un futuro avvicendamento con lo stesso Marchionne, qualora quest’ultimo decidesse di concentrarsi solo un un singolo marchio.

Il futuro dell’Alfa ora è nelle mani di Wester, che dovrà far cambiare idea a Marchionne, che pochi giorni fa aveva dichiarato di essere stufo di perdere soldi col marchio Alfa, sostenendo come un passato glorioso non possa competere con le marche tedesche attuali.

Marchionne poi si è corretto, dicendo che Alfa ha un grosso potenziale, il tutto sta nel mostrarlo al pubblico nelle auto.

Sergio Cravero ora diventa capo del Product Portfolio Planning & Product Concept e seguirà lo sviluppo dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>