Home » Nuova Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition

Nuova Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition


E’ stata svelata la nuova edizione limitata della Alfa Romeo MiTo, che prende il nome di SBK.
Si tratta di una vettura che certamente si può apprezzare sotto il profilo esclusivamente stilistico, ma certamente avrà una forte componente dedicata alla Superbike.
Come la maggior parte degli appassionati al mondo dei motori è a conoscenza, la Superbike è uno dei campionati di velocità in cui concorrono i più potenti “mostri” a due ruote e in cui hanno gareggiato campioni del calibro di Max Biaggi, Troy Bayliss, Marco Melandri e Carlos Checa.
Il fatto che Alfa Romeo si sia inserita all’interno della gamma degli sponsor per il nuovo campionato mondiale ha permesso di sviluppare questa nuova vettura ad edizione limitata.
La nuova Alfa Romeo MiTo SBK verrà prodotta in soli 200 modelli, che potranno contare sulla spinta derivante da un motore da 1,4 litri, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 168 cavalli.

LA NUOVA ALFA ROMEO ROADSTER SI CHIAMERA’ DUETTO?

NUOVA ALFA ROMEO GIULIETTA SPORTIVA
Anche se si tratta di un’auto ad edizione limitata, questa nuova Alfa Romeo MiTo SBK si potrà personalizzare con grande facilità.
Innanzitutto, per la carrozzeria sarà possibile scegliere tra due colorazioni: la prima è quella nera con rosso Alfa oppure una rosso Alfa con la presenza di finiture in bianco Cristallo.

Nell’abitacolo ci saranno diversi accessori aggiuntivi che permettono di dare un tocco di unicità a questa vettura ad edizione limitata, come ad esempio le cuciture rosse, le sezioni realizzate in Alcantara e i sedili Sabelt che dettagli sportivi sviluppati in fibra di carbonio.

Si tratta del modello Special Series, che verrà prodotto ad edizione limitata, mentre a Parigi il marchio italiano svelerà anche la versione “per tutti”, con un prezzo leggermente ridotto.