Alfa Romeo Giulietta cinque stelle ai crash test

di Luca Bruno Commenta

§Ottimi livelli di sicurezza, un altro fiore all'occhiello per la nuova nata in casa Alfa Romeo.

L’Alfa Romeo Giulietta sembra avere tutte le chance di sfondare nel mercato anche grazie al recente primato nei test sulla sicurezza.
La vettura infatti ha guadagnato cinque stelle ai crash test Euro NCAP.
Una prestazione brillante in quanto a sicurezza per il conducente, valutata addirittura al 97%. A parte il rischio di lievi ferite alle gambe in caso di impatto frontale, la vettura è infatti risultata super sicura. E ciò anche in caso di collisione laterale o posteriore.

Anche per quanto riguarda l’equipaggiamento in dotazione per la sicurezza il risultato è considerevole: con l’86% raggiunto la nuova Alfa non offre il fianco a critiche di sorta.

Ottimi risultati anche per quanto riguarda la sicurezza dei bambini, quotata all’85%.

Unica pecca il capitolo riguardante la sicurezza per i pedoni, valutato solo intorno al 63%.La Euro NCAP ritiene che la protezione per la testa sia troppo bassa in caso di collisione.

In definitiva però i risultati sono ottimali, considerando che con queste percentuali la Alfa Romeo Giulietta si colloca davanti alle concorrenti nella categoria, come Opel Astra, Volkswagen Golf, Honda Civic, Mazda 3 e Volvo C30 tra le altre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>