Home » Alfa Romeo Giulia nuovi dettagli

Alfa Romeo Giulia nuovi dettagli

alfa-giulia-foto3

L’attuale Alfa Romeo 159 sarà rimpiazzata da una nuova auto, che prenderà lo storico nome di Giulia, e sarà costruita su un pianale creato ad hoc dal gruppo italiano sulla base della piattaforma utilizzata attualmente per auto come la Fiat Bravo.

Il pianale prende il nome di C-Evoluzione, abbreviato in C-Evo, e propone una base leggermente più lunga dell’auto oltre ad un nuovo sistema per implementare sospensioni più sofisticate per essere utilizzato con auto più performanti e costose della Bravo.

La Giulia proporrà un sistema di sospensioni a bracci multipli, il cosiddetto Multilink, la versione base dell’auto avrà la sola trazione anteriore, però è previsto l’inserimento anche della trazione integrale Q4 a chi ne facesse richiesta.

Anche il controllo del rollio by Alfa sarà un optional, così come il noto manettino DNA già presente sulla MiTo e sulla Milano, il quale offre 3 diverse configurazioni delle sospensioni in base allo stile di guida preferito, inoltre va ad intervenire sulla risposta dell’acceleratore, sul controllo della trazione e dello sterzo.

La 159, auto stupenda, fu sempre rimproverata per il suo peso eccessivo, e proprio per questo Alfa ha dichiarato che sul pianale C-Evo si è lavorato molto anche per ridurre il peso, addirittura si sono spinti più in là gli uomini Alfa, dicendo che la Giulia meriterebbe 6 stelle nei test EuroNcap se non fosse che si fermano a 5!

Potremo vedere la Giulia dal 2011, ma la vendita non inizierà sicuramente prima del 2012.

4 commenti su “Alfa Romeo Giulia nuovi dettagli”

  1. i tedeschi diranno: “ammazza ke skifo”…
    peppo non ti rendi conto di cos’era l’alfa giulia una volta questo modello è un calcio nei maroni alla gloria dell’alfa

    Rispondi

Lascia un commento