Home » Lista degli Yacht più grandi del mondo nel 2010

Lista degli Yacht più grandi del mondo nel 2010

La rivista di settore Mega Yacht News li ha individuati: sono sei gli yacht più grandi del mondo, relativamente a quelli consegnati nel corso del 2010.

Si tratta di veri e propri palazzi galleggianti, più vicini alle dimensioni di una nave ma per poco ancora confinati nella categoria degli yacht, anche se super.

Al numero uno un classifica si posiziona l’Eclipse, lunghezza 163 metri, ed il cui proprietario è Roman Abramovich, noto patron della squadra di calcio inglese del Chelsea.

L’imbarcazione sarebbe dovuta essere consegnata ad Abramovich già nel 2009, ma in seguito ad alcuni imprevisti riscontrati dal costruttore Blohm Voss, si è ritardata di un anno la consegna.

Al secondo posto abbiamo il Katara che presenta una lunghezza di 124,4 metri, di proprietà di un milionario del Qatar.

Al terzo posto troviamo Luna, il cui proprietario è sempre Roman Abramovich, che presenta una lunghezza di 115 metri, utilizzato ultimamente poco, dopo la consegna al magnate russo dell’Eclipse, e solo per qualche spedizione.

Infine sotto i 100 metri di lunghezza, abbiamo al quarto posto il Palladium, lungo 96 metri e prodotto dalla Blohm Voss, consegnato nel settembre del 2010.

Quinto il Phoenix 2, disegnato da Andrew Winch, che presenta una lunghezza di 87 metri, che batte di un solo metro, la Cakewalk, che infatti presenta una lunghezza di 86 metri, e che chiude questa mini classifica al sesto posto.

Lascia un commento