Home » Nuova Ford Fiesta 2008

Nuova Ford Fiesta 2008

nuova ford fiesta

Manca circa un mese al lancio ufficiale della nuova Ford Fiesta che andrà ad aggredire l’affollato segmento delle utilitarie, rivolgendosi questa volta ad un pubblico più giovane rispetto l’utenza del precedente modello.

Le linee della nuova Fiesta, anticipate con il prototipo Verve al salone di Francoforte 2007, rivelano una vettura dallo stile grintoso, specie al frontale contraddistinto da una generosa presa d’aria e dai nuovi fari, definiti dalla casa a effetto “diamante”.

Sul cofano troviamo due nervature laterali, analoghe alla nuova Focus, che congiungono idealmente l’anteriore al tetto “sfuggente” passando per il parabrezza piuttosto inclinato. Il posteriore è decisamente ben fatto con una coda slanciata che ben si raccorda con le fiancate. La nuova Fiesta per quanto riguarda il pianale è parente stretta della nuova Mazda 2 essendo stata sviluppata sulla stessa piattaforma.



Gli interni hanno avuto una notevole cura progettuale e il risultato finale è gradevole ed originale. La consolle ricorda, come impostazione la tastiera di un moderno telefono cellulare. Il cruscotto non è di netta impostazione motoristica, come quello presentato sulla Verve, ma è comunque diviso in due contenitori separati che contengono uno il contagiri e l’altro il tachimetro.

Ottima anche la dotazione tecnologica, sono previsti ingressi aux, porta usb, collegamento bluetooth e il sistema Ford Key Free che permette di aprire l’auto e di metterla in moto pigiando un tasto di avviamento, tenendo semplicemente in tasca le chiavi.

Le motorizzazioni previste sono benzina con cilindrate da 1.2, 1.4 e 1.6 litri; diesel da 1.4 e 1.6 litri. Al recente salone di Londra è stata svelata la versione 1.6 turbodiesel ECOnetic, progettata per contenere le emissioni di CO2, adotta pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e sono state modificate l’aerodinamica e le sospensioni per ridurre il consumo di carburante.

I prezzi orientativi a partire da 14.000 euro.

Gabriele

4 commenti su “Nuova Ford Fiesta 2008”

  1. Pingback: Prezzi Ford Fiesta

Lascia un commento