Nuova Ferrari Enzo spiata

di Alessandro Bombardieri Commenta

Spiato il prototipo dell'erede della Enzo.

Per anni online si sono diffusi rumors relativi all’erede della Ferrari Enzo ma ora finalmente sono state pubblicate online le prime foto spia del prototipo reale della nuova Rossa.

Le foto sono state scattate in Germania. Gli elementi principali che si notano subito sono la parte frontale molto schiacciata e la parte posteriore che sale tantissimo, camuffata per nascondere le forme.


Secondo un recente report pubblicato da Motor Trend la nuova Ferrari Enzo monterà lo stesso propulsore V12 6.2 utilizzato dalla Casa di Maranello sulla recente Ferrari F12 Berlinetta. La potenza però dovrebbe salire da 740 CV fino a quota 800 CV. Altri 120 CV extra saranno invece disponibile grazie al sistema KERS (Kinetic Energy Recovery System) derivato direttamente dal sistema utilizzato dalla Scuderia Ferrari in Formula 1.

Il peso complessivo dell’auto sarà molto basso, avvicinandosi a quello della Ferrari FXX da pista. L’erede della Enzo dovrebbe infatti pesare solamente 1157 kg. Questo risultato è possibile grazie al massiccio utilizzo di fibra di carbonio per la carrozzeria e di alluminio per il telaio.

FERRARI 458 ITALIA

La nuova Enzo dovrebbe superare facilmente le prestazioni dell’auto originale arrivando probabilmente a superare anche le performance della Bugatti Veyron. Si parla di uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 2,5 secondi con una velocità massima di 408 km/h.

Le ultime indiscrezioni suggeriscono che la nuova Enzo sarà presentata ad alcuni selezionati clienti in anteprima entro la fine dell’anno, per poi debuttare davanti al pubblico in occasione del Salone di Ginevra 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>