Dodge Demon, nuovo gioiellino super potente da 840 cavalli

di Gtuzzi Commenta

L’ultimo gioiellino del marchio FCA è a dir poco potente: una vera e propria “bestia”, in grado di sprigionare qualcosa come 840 cavalli. Pensate che da 0 a 100 km/h riesce a sfrecciare in soli 2,3 secondi. Si tratta comunque di un modello su cui c’è la firma di Dodge e che presenta un logo particolarmente aggressivo, anche per via del fatto che si chiama Dodge Demon. D’altronde, era anche difficile immaginare un appellativo diverso per questa innovativa versione della Challenger SRT.

Dodge Demon: presentazione da star a New York

La presentazione del nuovo gioiellino di FCA è avvenuta poco prima del Salone di New York e ne hanno preso parte diversi vip, tra cui anche Vin Diesel. La principale caratteristica della nuova Dodge Demon è indubbiamente quella di garantire delle prestazioni a dir poco spettacolari, oltre al fatto che verrà proposta in una serie limitata.

Un motore V8 davvero pazzesco

Tutti gli occhi, quindi, erano puntati sul motore V8 da 6,2 litri e 840 cavalli di questo nuovo modello targato FCA. La nuova Dodge Demon è stata realizzata con un unico obiettivo. In pratica, si vogliono ottenere delle prestazioni più che sbalorditive nell’ambito delle competizioni di accelerazione. Per chi non lo sapesse, si tratta di gare molto diffuse e famose negli Stati Uniti, in modo particolare sui tracciati di un quarto di miglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>