Bluegame 60

di Cristina Baruffi Commenta

In occasione del Salone di Montecarlo è stato presentato Bluegame 60, un prodotto di altissimo livello che garantisce agli ospiti massima sicurezza nonostante la linea esterna sia particolarmente affilata...

In occasione del Salone di Montecarlo è stato presentato Bluegame 60, un prodotto di altissimo livello che garantisce agli ospiti massima sicurezza nonostante la linea esterna sia particolarmente affilata.
Dal punto di vista stilistico l’unico elemento che disegna la fiancata è un’ampia vetrata nello scafo, mentre all’interno gli spazi evocano imponenza grazie all’altissima murata a allo spessore.


La zona di ormeggio si trova a prua, nascosta in un vano, in modo da rendere la manovra tecnica estremamente pulita e anche l’ampio prendisole è stato predisposto in questa zona per garantire ai 4 ospiti una visuale a 360°.
Oltre i cancelletti di protezioni si giunge poi alla poppa, che può ospitare fino un tender di 3.20 metri mentre la timoneria è realizzata interamente in fibra di carbonio con due cuscini sul paiolo. Nel pozzetto sono state progettate due aree relax, infatti a prua troviamo la dinette con un ampio tavolo per 6 persone e la cucina dotata di frigo, barbecue, lavandino e vani di storage mentre a poppa è possibile trasformare le sedute in prendisole.

Rispetto al modello precedente lo yacht offre quattro differenti versioni da due cabine e due bagni a tre cabine e due bagni, in cui la cabina armatoriale presenta arredi contemporanei uniti a materiali marini.
Anche in questo caso tutti gli impianti principali sono posti in sala macchine e durante la progettazione dell’imbarcazione viene data molta importanza alla semplicità e all’affidabilità dei sistemi.
Nella gallery che segue alcune foto esclusive della Bluegame 60:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>