Home » Beneteau Montecarlo 27 Open

Beneteau Montecarlo 27 Open

IL montecarlo 27 open prodotto dalla casa Beneteau

La gamma Montercarlo è una linea di imbarcazioni nata recentemente in casa Beneteau che produce anche barche a vela molto apprezzate e utilizzate spesso anche in regata.

La Montecarlo 27 Open è stata disegnata da un grande nome della progettazione navale italiana, Pierangelo Andreani.

La barca è una concepita per vivere il mare con dinamismo e praticità, consente di effettuare delle brevi crociere grazie agli accoglienti spazi interni, nonostante la lunghezza fuori tutto di 8.54 metri e una larghezza di 2.75 metri.


Il pozzetto della Montecarlo 27 Open è concepito come un centro di convivialità e relax. Un pratico salottino con tavolo che all’occorrenza si trasforma in ampio prendisole cuscinato, qualora quello a pruavia non dovesse risultare sufficiente ad accogliere gli ospiti.

Le murate sono alte e massicce e proteggono gli occupanti del pozzetto e del posto guida dalle turbolenze, consentendo così di godere dell’aria aperta anche in navigazione. La carena è la Air Step, brevetto dell’azienda, che garantisce eccezionali prestazioni nei tempi di planata, nella stabilità e nel comfort.

Gli interni sono concepiti in maniera inusuale per una barca di 27 piedi, è prevista infatti una vera cabina armatoriale con letto a due piazze, posta in posizione centrale, con oblò su ogni fiancata, una dinette trasformabile in ulteriori due posti letto a prua e un locale bagno comune.

IL montecarlo 27 open prodotto dalla casa Beneteau


La motorizzazione massima prevista è di 320 cavalli, idonea per il tipo di uso per il quale è stata concepita e progettata la Montecarlo Open 27. La scelta può ricadere su motorizzazioni diesel o benzina.

La Montecarlo 27 Open assieme al resto della pregevole produzione Beneteau è in questi giorni esposta al Salone Nautico di Genova.

Lascia un commento