Volkswagen Touareg prezzi per il mercato tedesco

di Alessandro Bombardieri Commenta

In Germania sono stati rivisti i prezzi della Volkswagen Touareg, che riceve anche una dotazione arricchita e alcuni accorgimenti estetici per la versione 2015. In terra tedesca si parte da 52.125 euro per la versione “base”, con il 3.0 V6 TDI.

La dotazione di serie si è arricchita con la presenza di fari bi-xeno al sistema Multi Collision Brake, con frenata automatica, intervento dell’ESP e attivazione delle quattro frecce.

La variante Terrain Tech viene offerta insieme al V6 TDI da 262 CV, con il blocco del differenziale posteriore e il comando elettrico del centrale, favorendo la guida off-road. Sulle versioni a gasolio sarà presente il pacchetto Exclusive, con cerchi in lega Talladega di 20” , mancorrenti anodizzati sul tetto in argento e, per l’abitacolo, inserti in legno, con prezzi che partiranno da 63.024 euro. Infine il pacchetto R-Line modifica i paraurti, e vengono aggiunte le minigonne e il diffusore posteriore.

Sulla nuova Touareg debuttano i fari bixeno, un nuovo spoiler anteriore, la nuova griglia frontale che si raccorda in maniera inedita con i fari, inoltre con l’allestimento Chrome & Style, nella parte anteriore c’è una barretta cromata che corre lungo tutta la larghezza della vettura, sotto alle griglie di presa d’aria, per proseguire lungo le fiancate fino alla parte posteriore. Al posteriore oltre al nuovo spoiler, ci sono fari led e la barretta cromata prevista dall’allestimento Chrome & Style. Anche nell’abitacolo sono cambiati alcuni particolari, come le luci e le manopole.

La Volkswagen Touareg è già stata venduta in 720.000 esemplari in tutto il mondo, è ovvio quindi che la Casa tedesca spera di ripetere il successo anche con questa versione ristilizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>