Home » Volkswagen Touareg restyling al Salone di Pechino

Volkswagen Touareg restyling al Salone di Pechino

volkswagen-touareg-restyling-2014_5

Debutta al Salone di Pechino la versione restyling della Volkswagen Touareg, che propone modifiche estetiche sia all’anteriore che al posteriore, con novità anche per quanto riguarda la dotazione tecnica e gli allestimenti.

Sulla nuova Touareg debuttano i fari bixeno, un nuovo spoiler anteriore, la nuova griglia frontale che si raccorda in maniera inedita con i fari, inoltre con l’allestimento Chrome & Style, nella parte anteriore c’è una barretta cromata che corre lungo tutta la larghezza della vettura, sotto alle griglie di presa d’aria, per proseguire lungo le fiancate fino alla parte posteriore. Al posteriore oltre al nuovo spoiler, ci sono fari led e la barretta cromata prevista dall’allestimento Chrome & Style. Anche nell’abitacolo sono cambiati alcuni particolari, come le luci e le manopole.

VW GOLF TGI BLUEMOTION

La gamma motori (diversa da mercato a mercato) dovrebbe comprendere motori turbodiesel V6 e V8 TDI, motori benzina V6 e V8 FSI, motore a benzina sovralimentati con turbocompresso V6 TSI, inoltre arriverà anche una versione ibrida V6 TSI + motore elettrico. Tutte le versioni V6 avranno cambio automatico a 8 rapporti, sistema start&stop e con sistema di recupero dell’energia cinetica. In Europa arriveranno le versioni V6 TDI con catalizzatore SCR e filtro particolato, in due livelli di potenza (204 e 258 CV), e il V8 TDI da 340 CV.

La Volkswagen Touareg è già stata venduta in 720.000 esemplari in tutto il mondo, è ovvio quindi che la Casa tedesca spera di ripetere il successo anche con questa versione ristilizzata. Da noi in Italia il debutto dovrebbe avvenire il prossimo autunno.