Volkswagen Maggiolino Cabriolet dettagli versione europea

di Redazione Commenta

Sono stati svelati tutti i dettagli ufficiali della nuova Volkswagen Maggiolino Cabriolet in versione europea, dopo che l’auto fu presentata già lo scorso mese di novembre al Salone di Los Angeles per il mercato americano.


Sul nostro mercato la versione Cabriolet della nuova Volkswagen Maggiolino sarà proposta in cinque diversi allestimenti: oltre all’allestimento entry level si potrà scegliere fra Design, Design Exclusive, Sport e Sport Exclusive. Saranno inoltre disponibili anche tre edizioni speciali chiamate 50s, 60s e 70s Edition.

Chi acquisterà la Volkswagen Maggiolino Cabriolet avrà un’ampia possibilità di personalizzare la propria auto, sarà infatti possibile scegliere fra dodici diverse colorazioni per la carrozzeria, fra due diverse colorazioni per la capote in tela, fra 11 diversi rivestimenti interni in pelle o tessuto e fra 12 diversi disegni per i cerchi in lega.

NUOVA VOLKSWAGEN R

Le motorizzazioni saranno tutte turbo e quattro cilindri, i motori benzina saranno i conosciuti 1.2 TSI da 105 CV, 1.4 TSI da 160 CV e 2.0 TSI da 200 CV mentre i motori turbodiesel saranno gli altrettanto noti 1.6 TDI 105 CV e 2.0 TDI 140 CV. Tutti i motori tranne il 1.2 potranno essere abbinati al cambio automatico DSG a doppia frizione. Di serie sono già presenti ESC, assistenza alla frenata e alla partenza, airbag laterali e roll-bar automatico mentre come optional sono disponibili fari bixeno, chiusura e avviamento keyless, impianto audio Fender da 400 watt, climatizzatore automatico, navigatore con touchscreen e cerchi in lega da 18 e 19 pollici.

Il nuovo Maggiolino Cabriolet sarà in vendita sul mercato italiano a partire dalla primavera 2013, con prezzi che andranno dai 23.800 euro della versione 1.2 TSI 105 CV ai 32.600 euro della versione 2.0 TDI 140 CV DSG in allestimento Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>