Volkswagen Fox unica versione 1.2 tre cilindri

di Alessandro Bombardieri Commenta

LaVW Fox sarà ora disponibile solamente con il motore 1.2 tre cilindri da 60 CV Euro 5.

Volkswagen ci ha ripensato, dopo aver tolto dal listino la Fox il mese scorso, ha deciso di rimettere in vendita la piccola del gruppo, però in una sola ed unica versione.

La citycar che tanto successo raccoglie in Brasile, che viene importata da noi dal 2005, sarà ora disponibile solamente con il motore 1.2 tre cilindri da 60 CV Euro 5, mentre vanno in pensione il 1.4 75 CV, anche la versione Gpl, ed il 1.4 TDI da 69 CV.

Anche il prezzo ovviamente sarà unico: 10.125 euro. La VW Fox propone i paraurti e le calotte degli specchietti retrovisori in tinta con la carrozzeria, i due airbag frontali, il climatizzatore manuale, gli attacchi Isofix per i sedili dietro, la chiusura centralizzata con telecomando e gli alzacristalli elettrici.

Sono però disponibili anche diversi optional: gli airbag laterali (239 euro), l’Esp (503 euro), i fendinebbia (67 euro), la radio cd (291 euro), i cerchi in lega di 14 pollici (234 euro), il tettuccio apribile elettricamente (654 euro) e la vernice metallizzata (343 euro).

La Fox, omologata per 4 passeggeri, ha comunque un vano di carico discreto, soprattutto abbattendo la panchetta posteriore: da 260 litri si passa a 1.016. Volkswagen per la Fox 1.2 dichiara una velocità massima di 153 km/h ed uno 0-100 in 15,9 secondi. Il punto forte sono ovviamente i consumi: 17,2 km/l.

Dal prossimo anno, la Fox ci saluterà definitivamente, per lasciare spazio alla nuova VW Up!, la nuova piccola citycar della casa tedesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>