Home » Nuova VW Polo BlueMotion 3,3 l/100 km

Nuova VW Polo BlueMotion 3,3 l/100 km

Poco dopo la presentazione della versione più potente in assoluto, la Polo GTI, Volkswagen annuncia l’arrivo della nuova versione di Polo BlueMotion, per ora disponibile solamente in Regno Unito, ma presto acquistabile anche da noi.

Nella Polo BlueMotion è montato il motore 1.2 TDI tre cilindri common rail da 75 CV e coppia di 180 Nm, abbinato ad un cambio manuale cinque marce con i rapporti molto allungati.

Sono inclusi poi anche freni che recuperano energia ed il sistema Start/Stop, così come pneumatici a basso rotolamento e molte modifiche estetiche tutte volte alla riduzione dei consumi e delle emissioni.

Per esempio ci sono paraurti e spoiler speciali per diminuire l’attrito con l’aria e consumare ancora meno.

Queste modifiche permettono alla Polo di emettere solamente 87 g/km di CO2 e di consumare solamente 3,3 l/100 km sul ciclo combinato. Questo dato è impressionante se pensate che con questi consumi sarebbe possibile viaggiare per quasi 1.300 km senza interruzioni.

La versione ecologica della Polo ha un prezzo di partenza di 14.445£, circa 16.500€, per la versione tre porte, e 15.045£, circa 17.180€, per la versione cinque porte.