Home » Nuova Volkswagen Passat station wagon prime foto spia

Nuova Volkswagen Passat station wagon prime foto spia

Volkswagen al Salone di Parigi presenterà la nuova Passat, sia in versione berlina, già vista qualche tempo fa alle prese con dei test, sia in versione station wagon, mai beccata fino ad ora dai fotografi.

Queste che vedete sono infatti le primissime foto spia della nuova VW Passat station wagon, scattate tra le altre cose negli Stati Uniti.

La casa di Wolfsburg per la nuova Passat farà un lavoro simile a quello fatto per il passaggio dalla Golf Mk5 alla Mk6, ossia non stravolgerà l’auto.

Si partirà dalla base del modello attuale, per poi andare a modificarne lo stile e le parti meccaniche.

Sarà usata la piattaforma dell’attuale Passat, anche se le modifiche estetiche sia davanti che dietro saranno sostanziali. L’auto crescerà anche di dimensioni rispetto al modello attuale.

All’anteriore ci sarà la nuova griglia con quattro barre cromate ed un nuovo cofano motore, mentre le prese dell’aria saranno disegnate in maniera simile a quelle della Golf. Ovviamente ci saranno anche i nuovi gruppi ottici del family feeling VW.

Anche gli interni saranno migliorati, si cercherà di fornire una maggiore qualità percepita, con l’aggiunta di materiali migliori presi dalla Passat CC. Il volante e la console centrale saranno nuovi.

I motori dovrebbero rimanere i 1.4 e 1.8 TSI benzina e i 1.6 e 2.0 TDI. La versione R36 con motore V6 3.6 potrebbe anche scomparire…

Lascia un commento