Nuova Volkswagen Golf 7 ripresa durante i test invernali

di Alessandro Bombardieri Commenta

Spiata ancora la nuova Golf...

La settimana generazione di VW Golf è stata sorpresa in Scandinavia durante dei test su fondi innevati, con ancora molti camuffamenti.

È praticamente impossibile capire le forme precise del nuovo modello di Golf, però sembra proprio che l’aspetto estetico dell’auto non cambierà di molto rispetto a quello attuale, in pieno stile Volkswagen. La casa tedesca punta proprio sulla riconoscibilità dell’auto quindi meno modifiche si apportano, meglio è…


Quindi esternamente ci saranno veramente pochissime modifiche e saranno soprattutto superficiali mentre sotto la carrozzeria cambierà molto nella nuova Golf. Innanzitutto il nuovo modello sarà basato sulla nuovissima piattaforma modulare MQB del gruppo, che sarà utilizzata per esempio anche sulla prossima Audi A3. La nuova Golf sarà leggermente più lunga e larga del modello attuale con un frontale molto più aerodinamico.

GOLF 7 2012

Come la Golf VI attuale anche la prossima Golf VII proporrà un’ampia gamma di propulsori, sia benzina che diesel. Secondo quanto riportato sembra che Volkswagen proporrà un motore 2.0 TDI da 184 CV e 379 Nm di coppia mentre la versione GTI dovrebbe avere un motore 2.0 da ben 264 CV con un nuovo differenziale anteriore controllato elettronicamente chiamato VAQ.

GOLF R

Volkswagen starebbe pensando di introdurre anche una versione ibrida della prossima Golf, con una potenza complessiva di addirittura 246 CV e con consumi di 5,6 l/100 km.

Queste foto spia ritraggono la versione cinque porte della Golf ma aspettiamoci anche per la settima generazione diverse versioni come tre porte, station wagon, cabrio e Plus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>