Nuova Toyota Auris HSD Full Hybrid Concept

di Alessandro Bombardieri Commenta

Toyota oggi ha pubblicato online la prima foto ufficiale della nuova Auris HSD Full Hybrid Concept...

Toyota oggi ha pubblicato online la prima foto ufficiale della nuova Auris HSD Full Hybrid Concept, che sarà la prima auto di Toyota a sfruttare il nuovo sistema ibrido della Prius, che evidentemente al quartier generale giapponese non ritengono auto “da tutti i giorni”, definendo la nuova Auris come la prima auto completamente elettrica per tutti.

La nuova Auris sarà costruita nel Regno Unito, e verrà messa in commercio solamente a partire da metà 2010, ma dopo il Salone di Francoforte 2009 potremo sicuramente saperne di più.

Come possiamo vedere dall’unica foto che ritrare l’Auris dall’anteriore, ci sarà qualche modifica estetica per rendere l’ibrida facilmente riconoscibile dalla versione classica dell’auto, come i fanali anteriori con degli anelli azzurri, oppure il logo del marchio in rilievo e con finiture azzurre.

Notiamo come anche il paraurti anteriore sia su questo modello sensibilmente modificato, se poi guardiamo con attenzione la foto possiamo anche notare che il tetto sembra molto diverso da un tettuccio classico, infatti ci sono già voci che parlano di un tetto con integrati dei pannelli solari, per ricaricare le batterie.

Se l’Auris seguirà le orme della Prius allora sarà possibile utilizzarla con la combinazione dei motori elettrici e del propulsore termico, che ancora non sappiamo se sarà benzina o diesel, infatti Toyota oltre a pubblicare l’immagine non ha rilasciato nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>