Suzuki Swift S a Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Suzuki presenterà al Salone di Ginevra 2011 il concept della versione sportiva della nuova Suzuki Swift...

Suzuki presenterà al Salone di Ginevra 2011 il concept della versione sportiva della nuova Suzuki Swift, cioè il modello che prenderà il posto della “vecchiaSwift Sport della scorsa generazione.

La casa giapponese ha pubblicato online un primo disegno che anticipa le forme all’anteriore della nuova sportiva del marchio.

Come si può vedere dall’immagine, rispetto al modello normale la versione sportiva dovrebbe avere un frontale più cattivo, con una mascherina a sviluppo verticale ed un nuovo paraurti che include le cornici per i fendinebbia.
Dall’immagine si intravede anche un vistoso spoiler al posteriore, che non può mancare su un modello del genere. Inoltre i passaruota saranno sicuramente più larghi della Swift normale così come sarà modificato il terminale di scarico.

Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Suzuki Swift S dovrebbe montare lo stesso motore 1.6 aspirato quattro cilindri usato sulla Swift Sport, dove eroga 125 CV.

Suzuki apporterà le opportune modifiche per rispettare le norme Euro 5, però non è da scartare l’ipotesi che alla fine la casa nipponica decida di optare per il 1.4 TFSI del gruppo Volkswagen, con tanto di cambio DSG abbinato. Ricordiamo infatti che dall’inizio del 2010, il gruppo tedesco detiene anche il 19,9% della Suzuki.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>