Home » Prezzo nuova Suzuki Swift

Prezzo nuova Suzuki Swift

Fa il suo debutto la nuova Suzuki Swift anche sul mercato italiano, e porta con sé numerose novità, anche se forse a prima vista l’auto potrebbe sembrare molto simile al modello precedente.

Ma questa quarta generazione della Swift è completamente nuova, infatti è basata su un nuovo pianale, ed è lunga 9 cm in più della terza generazione, arrivando alla lunghezza di 3,85 metri. Larghezza e altezza invece sono rimaste le stesse del modello precedente.

Inoltre in Suzuki hanno lavorato molto sul miglioramento dell’abitabilità dell’auto, e sull’aumento dello spazio per i bagagli, arrivando a 211 litri di capienza. Il peso è stato ridotto di 20 kg, con la versione base che pesa così solamente 945 kg.

La carrozzeria ha subito modifiche nella calandra, nei paraurti e leggermente anche sui lati. Ma le modifiche maggiori sono nell’abitacolo, che propone ora materiali molto migliori rispetto a quelli usati sul modello precedente.

La nuova Suzuki Swift sarà disponibile al lancio nelle versioni 3 e 5 porte, con motori 1.2 benzina da 94 CV con tanto di Start&Stop, o 1.3 turbodiesel da 75 CV con filtro antiparticolato. Entrambi i motori sono Euro 5 ed abbinati ad un classico cambio manuale a 5 marce. Sulla versione a benzina è anche possibile aggiungere la trazione integrale AWD e il cambio automatico a 4 marce con convertitore di coppia (1.000 euro di optional ciascuno).

La Casa giapponese dichiara consumi di 5 litri ogni 100 km per la versione benzina e 4,2 per la diesel.
Nella versione base troviamo già di serie il clima manuale, il volante regolabile in altezza, Esp, controllo di trazione e sette airbag.

E’ possibile scegliere l’allestimento GL (il base si chiama L) che aggiunge chiusura centralizzata, impianto audio con lettore CD/Mp3 e presa Usb, e specchietti regolabili elettricamente. Sono disponibili anche due pacchetti extra chiamati Style e Top che aggiungono a loro volta cerchi in lega da 16 pollici, fendinebbia, vetri oscurati, sistema Bluetooth, accesso keyless e cruise control.

La versione 1.2 L benzina 3 porte ha un prezzo base di 11.690 euro, mentre il prezzo base della 1.3 diesel GL è di 14.290 euro.

Suzuki Swift 1.3 DDiS Start&Stop

1 commento su “Prezzo nuova Suzuki Swift”

  1. ho chiesto in più concessionarie e tutte mi hanno detto che non importano la versione base, che se proprio la voglio c’è da aspettare 6 mesi… e pensare che la suzuki pubblicizza un prezzo di lancio con tanto di sconto rottamazione proprio sulla versione base tre porte… i soliti giochetti case automobilistiche-concessionari!

    Rispondi

Lascia un commento