Nuova Suzuki Swift 2011 alla fine dell’estate

di Redazione 1

La nuova Swift dovrebbe arrivare in Europa alla fine dell'estate.

La nuova Suzuki Swift 2011, vista in alcune foto spia non molto tempo fa, sarà un’importante modello nell’economia del marchio giapponese, che dovrà confermare in Europa quanto di buono fatto col modello precedente.

Secondo le ultime indiscrezioni, provenienti come sempre dalla Gran Bretagna, la nuova Swift dovrebbe arrivare in Europa alla fine dell’estate.

Fonti all’interno dell’azienda descrivono la nuova Swift come un’evoluzione stilistica del modello attuale, più grande ma con lo stesso appeal verso il pubblico.

La piccola Swift, solamente per portare un esempio, è la Suzuki più venduta nel Regno Unito, con oltre 54.000 unità piazzate dal suo lancio avvenuto nel lontano 2005, e proprio per questo rappresenta un punto fondamentale per la casa nipponica.

Sarà utilizzata una piattaforma completamente nuova, e saranno disponibili piccoli motori benzina con tecnologie avanzate per il controllo delle aperture delle valvole, così come è molto probabile l’utilizzo di motori turbo, per migliorare sia le prestazioni che i consumi.

Per quanto riguarda i diesel, è molto probabile che saranno forniti da Volkswagen, facente parte del gruppo dopo la recente acquisizione del 20% di Suzuki.

I prezzi dovrebbero rimanere molto competitivi, sulla base di circa 11-12 mila euro.

Commenti (1)

  1. Ma perchè 2011? Guarda che uscirà ad Ottobre 2010… : /

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>