VW Touareg griffato North Sails al Motor Show di Essen

di Gabriele Amodeo Commenta

Il prezzo orientativo di vendita dell’edizione speciale Northsails del Touareg Volkswagen è di 56.450 euro..

Non è la prima volta che Volkswagen lega la sua immagine a quella del mondo della vela, in passato abbiamo visto vecchie serie di Golf nell’allestimento Henry Lloyd. Questa volta tocca al noto fabbricante di vele, nonché griffe di moda, Northsails ad apparire nell’allestimento di un’auto di segmento superiore, la Touareg. Si tratta di una versione speciale del Suv tedesco, allestita con la lussuosa sobrietà tipica del mondo della vela, il lusso c’è ma non è opulenza.

In puro stile marinaro è stata svelata in questi giorni al Motor Show di Essen; si fa notare per la candida livrea bianca, che mette in risalto la colorazione delle vetrature laterali in blu acquamarina e i nuovi cerchi da 19 pollici.

Gli interni sono un confortevole salotto rivestito in nappa bianca con le impunture nella stessa nuance acquamarina, il logo Northsails campeggia sullo schienale dei sedili e sul battitacco in acciaio cromato in corrispondenza delle portiere. L’allestimento è completato dal pack Chrome & Style che comprende mancorrenti sul tetto, fari bi-xeno e altri dettagli interni.


Il motore è il noto 2.5 litri TDI, che è stato rivisto per contenerne i consumi entro la soglia dei 10 litri per 100 chilometri; abbinato al cambio manuale a 6 rapporti riesce a fare 9.2 litri e con il cambio automatico 9.3.

Il prezzo orientativo di vendita dell’edizione speciale Northsails del Touareg Volkswagen è di 56.450 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>