Home » Golf Plus MPV: Debutto non previsto prima del Motor Show 2008 di Bologna

Golf Plus MPV: Debutto non previsto prima del Motor Show 2008 di Bologna

La Golf Plus, la versione MPV della media di casa Volkswagen, è attesa al debutto al prossimo, imminente, Motor Show 2008 di Bologna, ma in occasione del Motor Show di Essen, iniziato questo fine settimana, è saltata fuori una brochure dallo stand della casa. Le foto estrapolate dalla brochure sono state prontamente pubblicate sul quotidiano olandese De Telegraaf, lo stesso che ha pubblicato le foto della Porsche Panamera qualche settimana fa.

Che Volkswagen avesse in cantiere un adattamento della Plus agli stilemi della VI° serie Golf, era risaputo oltre che facilmente immaginabile. Dalle foto si nota infatti che il frontale ha subito il trattamento estetico più evidente, acquisendo la nuova griglia, il taglio dei fari e il paraurti nello stile della nuova generazione di Golf.


Sembra pressoché invariato tutto il resto della carrozzeria, almeno per la porzione visibile dalle foto. Possibile l’aggiornamento dei gruppi ottici e del paraurti nella zona posteriore oltre ai nuovi interni di cui ha beneficiato il modello standard.


La Plus ha venduto bene nel nostro mercato e certamente un aggiornamento, pur se leggero, della sua immagine è certamente positivo e può influenzare in maniera favorevole le vendite per la prossima stagione. La Golf Plus si è distinta per la versatilità e per la grande abitabilità, soprattutto per lo spazio in altezza per gli occupanti e per la generosa capacità di carico. Sulla nuova generazione dovrebbe fare il suo esordio anche il sistema di parcheggio automatizzato Park Assist.

Attendiamo quindi con curiosità l’apertura del Motor Show di Bologna per conoscere dettagli ulteriori sulla nuova Golf Plus.

Lascia un commento