Subaru Trezia al Salone di Ginevra 2011

di Alessandro Bombardieri Commenta

La nuova Subaru Trezia sarà presentata in maniera ufficiale dalla casa giapponese in occasione del Salone di Ginevra 2011.

La nuova Subaru Trezia sarà presentata in maniera ufficiale dalla casa giapponese in occasione del Salone di Ginevra 2011 a marzo, ma già il prossimo 26 febbraio Subaru organizzerà un “porte aperte” nelle concessionarie italiane, per mostrare al pubblico la nuova auto.

Praticamente la nuova Trezia è una Toyota Verso-S rimarchiata Subaru, con nuovi scudi paracolpi e poco più.

Questo particolare è presto spiegato, infatti Toyota e Subaru sono molto legate per motivi azionari. Toyota detiene il 16,5% delle azioni della Fuji Heavy Industries, che è la società che controlla la Subaru.

Le dimensioni della Subaru Trezia sono di 400 cm di lunghezza, 170 di larghezza e 160 di altezza.

Attualmente la Trezia viene già venduta in Giappone, ed è disponibile con due motori,entrambi benzina ed entrambi abbinati al ambio automatico CVT a variazione continua di rapporto.

I due motori sul mercato domestico sono un 1.3 da 95 CV ed un 1.5 da 109 CV dedicato alla sola versione con trazione integrale.

In Italia avremo probabilmente solo il 1.3 da 99 CV a quanto pare, che è quello che usa già la Toyota Verso-S, appunto. Da noi sarà però disponibile anche un turbodiesel, un 1.4 con emissioni di 113 g/km di CO2. Il cambio sarà manuale sulla nostra versione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>