Subaru rivoluzione del design

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il concept della nuova berlina Subaru Impreza influenzerà lo stile del marchio giapponese...

Il concept della nuova berlina Subaru Impreza influenzerà lo stile del marchio giapponese su tutta la gamma per i prossimi anni.

Lo stile della Impreza in versione concept è come il linguaggio stilistico della Subaru sarà nei prossimi anni, e rifletterà il nuovo motto della casa, cioè “Confidence in Motion”.

Le linee guida sono forti, come la nuova linea di spalla, la griglia anteriore esagonale e l’ala che taglia il frontale dell’auto.

Il capo del desing di Subaru, Osamu Namba, ha dichiarato che l’obiettivo è quello di dare la giusta direzione per il futuro al marchio. Namba ha detto che sebbene si tratti solo dell’Impreza queste sono le linee che vedremo su tutte le prossime Subaru.

Lui stesso però ha ammesso che per creare questo concept si è partiti proprio con l’idea della prossima Impreza in mente, e di conseguenza le altre Subaru dovranno assomigliare al modello più rappresentativo del marchio, che sarà un po’ la guida.

Come dichiarato infatti anche da Namba questo è il primo tentativo nella storia di Subaru di unificare lo stile su tutta la gamma.

Probabilmente i modelli più grandi come per esempio Tribeca e Outback all’anteriore avranno più di una riga orizzontale, per staccare un po’ dalla griglia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>