Home » Subaru Impreza WRX Sti Special Edition a Los Angeles 2009

Subaru Impreza WRX Sti Special Edition a Los Angeles 2009

2010--Subaru-Impreza-WRX-STI-Special-Edition-1

Subaru porterà al Salone di Los Angeles 2009 del mese prossimo una versione speciale della sua già speciale Impreza WRX Sti, che per l’occasione prenderà alcune componenti meccaniche in prestito dal modello giapponese Sti Spec-C.

Questa versione sarà indirizzata ad una clientela molto particolare, infatti sono state eliminate alcune comodità tipiche delle auto moderne per dar spazio ad un’auto progettata per competere, non a caso la maggiore modifica riguarda le sospensioni.

Al posteriore è stata inserita una nuova e sofistica barra stabilizzatrice più spessa di 1 millimetro rispetto a quella che troviamo sulla Sti standard, ed ovviamente sono presenti anche nuove molle ricalibrate a puntino.

All’anteriore le molle sono più dure del 16% e sul posteriore addirittura del 29%.

2010--Subaru-Impreza-WRX-STI-Special-Edition-2

L’unica novità estetica dell’auto è rappresentata dai nuovi cerchi JDM Spec-C 14 razze da 18 pollici, del color brunito che vedete in foto, che sono montati nei soliti pneumatici Dunlop SP600.

Come detto prima sono stati eliminati i fari allo xeno per lasciar spazio a normali fari alogeni, è stata rimossa l’autoradio con 6 CD e 10 altoparlanti per una più spartana radio con 1 CD e 4 altoparlanti, il clima automatico è stato sostituito dal clima manuale.

Il motore è rimasto il boxer turbo da 305 CV con il cambio manuale 6 marce classico.

L’auto inizialmente verrà prodotta in soli 125 esemplari ma dal 2010 in poi la produzione diventerà a ritmo normale. Le prime 125 saranno di colore Aspen White, mentre le successive potranno essere verniciate a piacimento.

Lascia un commento