Home » Subaru Impreza WRX facelift 2011

Subaru Impreza WRX facelift 2011

Subaru sembra iniziare a tornare sui propri passi, presentando la nuova Impreza WRX 2011, facelift che debutterà in maniera ufficiale al prossimo Salone di New York in aprile.

Il nuovo modello di WRX riprende la coda della storica Impreza Sti, abbandonata con l’ultima versione.

Il nuovo modello si è ovviamente allungato, di circa 4 cm sia all’anteriore che al posteriore, ed è aumentato anche il peso, di circa 15 kg, anche per nuovi cerchi da 17 pollici, leggermente più grandi di quelli precedenti.

Sono visibili in foto anche i nuovi passaruota allargati, che insieme alla nuova forma dell’auto, contribuiscono a proporre un’auto più cattiva ed aggressiva del modello senza coda.

Sono stati modificati anche il frontale, che propone ora una nuova griglia, i fanali ed i fendinebbia. Gli interni invece hanno subito piccole modifiche, e guadagnano inserti rossi.

Come dichiarato da Tom Doll di Subaru, il nuovo corpo vettura allungato segna un altro step evolutivo della WRX, che ha il solo scopo di fornire al guidatore un pacchetto ancora più completo e divertente per la trazione integrale.

Il nuovo look sarà applicato sia al modello quattro e cinque porte, ma il motore rimarrà lo stesso: 2.5 quattro cilindri da 269 CV e coppia massima di 330 Nm.

Lascia un commento