Subaru conferma la nuova coupé su base Toyota FT-86

di Alessandro Bombardieri Commenta

La versione di Subaru del concept Toyota FT-86 farà il suo debutto ufficiale in occasione del Salone di Ginevra 2011.

La versione di Subaru del concept Toyota FT-86 farà il suo debutto ufficiale in occasione del Salone di Ginevra 2011, in programma nel mese di marzo, come annunciato ufficialmente dalla stessa casa delle Pleiadi.

In precedenza la Toyobaru, come viene chiamata da molti, cioè la FT-86, fu presentata nel 2009, ma la sua produzione fu rinviata di almeno un anno a causa di diversi problemi strutturali dell’auto.

In particolar modo i designer e gli ingegneri dovevano implementare un nuovo cofano motore, che nella parte bassa non rispettava le regole di impatto coi pedoni.
In un comunicato ufficiale però, Subaru ha detto che allo stand del Salone svizzero saranno presenti la Impreza Concept, già vista al Salone di Los Angeles dello scorso anno, la piccola MPV Trezia ed una “Rear-wheel-drive Sports Car Technology Concept”, che sappiamo tutti essere la versione Subaru della Toyota FT-86.

La casa nipponica ha anche confermato che l’auto monterà un motore boxer posizionato orizzontalmente. Sia sul modello Subaru che sul modello Toyota dovrebbe essere un motore 2.5, ma sulla versione Subaru avrà anche il turbo, per portare la potenza a circa 260 CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>