Home » Subaru BRZ Concept STI al Salone di Los Angeles 2011

Subaru BRZ Concept STI al Salone di Los Angeles 2011

Subaru ha tolto i veli alla BRZ Concept STI, ossia il nuovo concept della BRZ, la nuova sportiva a trazione posteriore della Casa giapponese, realizzata in collaborazione con Toyota.

La sorella della Toyota FT-86 è visibile al Salone di Los Angeles 2011 praticamente nella sua veste definitiva, infatti anche se si chiama concept, questa BRZ Concept STI si avvicina moltissimo al modello di serie che arriverà sul mercato il prossimo anno.


Gran parte del telaio della BRZ è stato progettato da Subaru stessa, che fornisce anche il motore 2.0 Boxer flat-four, di Toyota è invece presente il nuovo sistema di iniezione diretta, che servirà per avere consumi più ridotti.

Secondo le ultime notizie, la Toyota FT-86 avrà una potenza di 200 CV, mentre la Subaru BRZ dovrebbe erogare 250 CV, però quest’ultimo dato non è stato confermato.

La Subaru si differenzia dalla Toyota per un profilo più muscoloso, grazie anche ad un bodykit più aggressivo. Sulla BRZ inoltre è ovviamente presente il frontale della Casa, con la griglia esagonale.

SUBARU BRZ

Le indiscrezioni recenti suggeriscono che la Subaru BRZ sarà leggera: peserà solamente 1150 kg, con un rapporto peso/potenza di 4,6 kg/CV! Lo 0-100 km/h sarà quindi nell’ordine dei 6 secondi, mentre la velocità massima dovrebbe essere di circa 230 km/h.

La Subaru BRZ sarà l’auto con il più basso baricentro disponibile sul mercato, in quanto il motore è montato molto in basso: 120 mm più in basso e 240 mm più vicino al centro del telaio rispetto agli altri modelli del marchio.

Lascia un commento