Home » Subaru BRZ in arrivo due prototipo al Salone di Sydney 2012

Subaru BRZ in arrivo due prototipo al Salone di Sydney 2012


La nuova Subaru BRZ ha ottenuto un ottimo successo in territorio australiano: infatti, nel corso dell’ultimo mese di luglio, tutti gli esemplari della produzione sono stati venduti in sole tre ore.
Proprio in ragione di tale successo, il costruttore nipponico ha voluto presentare, durante il Salone di Sydney 2012, ben due concept car della propria vettura sportiva.
Il primo prototipo prende il nome di Subaru BRZ STI: si tratta di una vettura sviluppata dalla divisione sportiva del costruttore giapponese, STI.

FOTO RUBATE DELLA NUOVA SUBARU FORESTER
Non ci sono grandi novità dal punto di vista meccanico, quanto più che altro negli accessori: infatti, sono diversi gli elementi innovativi messi a disposizione della clientela, come ad esempio i cerchi in lega da 17 pollici, il silenziatore da carico e il kit carrozzeria. Il secondo prototipo, invece, prende il nome di Subaru BRZ Motorsports Project Car.

SUBARU WRX 2014 FOTO SPIA

Si tratta di una vettura che è stata sviluppata dalla collaborazione del marchio nipponico con il preparatore neozelandese SPGA: ciò che è nato da questa attività congiunta è una vettura da rally che può contare sulla presenza di un roll bar per garantire la sicurezza interna, ma anche di tanti elementi tipici delle corse fuoristrada, come ad esempio i sedili racing Recaro, le cinture di sicurezza a sei punti targate Sabelt, le sospensioni che sono state modificate e i cerchi in lega da 18 pollici firmati Enkei, con pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R, senza dimenticare anche la presenza dell’inedito impianto frenante ad elevate prestazioni AP.
Il costruttore nipponico, quindi, ha intenzione di migliorare ancora i dati di vendita nel territorio australiano, alimentando la curiosità degli appassionati con queste due concept car.

Lascia un commento