Home » Subaru BRZ al Salone di Francoforte 2011

Subaru BRZ al Salone di Francoforte 2011

Subaru ha portato al Salone di Francoforte 2011 la nuova BRZ sotto forma di concept. Si tratta della nuova coupé della casa giapponese, sviluppata in collaborazione con Toyota, partendo dalla FT-86.

Il concept portato al Salone tedesco mostra il motore, il telaio ed il pacchetto sospensioni.


La Subaru BRZ sarà disponibile solamente con il motore quattro cilindri boxer aspirato e con la trazione posteriore. Toshio Masuda, il capo dello sviluppo della BRZ, ha confermato che sarà montato solamente il motore 2.0 litri ad iniezione diretta aspirato quattro cilindri boxer sull’auto.

Masuda ha anche aggiunto che il motore produrrà meno di 300 CV, il cambio invece sarà disponibile come manuale a sei marce o automatico a sei marce.

Masuda ha anche rivelato che la BRZ, che andrà in produzione la prossima primavera insieme alla Toyota FT-86, sarà una delle auto più leggere e corte del segmento ed avrà il più basso baricentro di qualsiasi auto sportiva a trazione posteriore.

TOYOTA FT-86

La BRZ sarà mostrata in veste definitiva al prossima Salone di Tokyo 2011 nel mese di novembre, e secondo quanto detto sempre da Masuda lo stile sarà completamente diverso rispetto a quello dell’ultima Impreza.

Nei concessionari la Subaru BRZ è attesa per l’estate del 2012. Una versione cabrio è stata presa in considerazione ma per il momento si è deciso di non farne niente.

Lascia un commento