Home » Subaru BRZ al Salone di Tokyo 2011

Subaru BRZ al Salone di Tokyo 2011

Al Salone di Tokyo 2011, che si terrà all’inizio di dicembre prossimo, Subaru porterà la versione definitiva della BRZ, la coupè sviluppata in collaborazione con Toyota, che a sua volta presenterà la versione finale della FT-86.

La nuova Subaru BRZ, secondo le ultime indiscrezioni riportare online dal sito di Autocar, avrà il più basso centro di gravità di ogni auto di produzione quando arriverà sul mercato nel corso della prossima estate.


La configurazione a trazione posteriore della BRZ ha permesso a Subaru di montare il motore 2.0 Boxer ancora più in basso nel telaio di quanto si sarebbe fatto solitamente con una classica trazione integrale della casa. Subaru si è occupata maggiormente del lavoro di ingegneria del progetto in collaborazione con Toyota, nonostante questo però Subaru ha dichiarato che la BRZ includerà un sistema di iniezione diretta di Toyota.

La potenza della BRZ però sarà nettamente superiore rispetto a quella della FT-86, si parla infatti di circa 300 CV della Subaru contro i 200 previsti per la Toyota, questo grazie ad una ECU specifica di Subaru.

SUBARU BRZ

Le ultime voci dicono che esteticamente la BRZ avrà griglia e paraurti differenti rispetto alla sorella Toyota. In futuro non è da escludere l’idea di una versione roadster, come ammesso anche da fonti vicine al progetto.

TOYOTA FT-86

La VW Scirocco è stata confermata essere la rivale numero uno per la BRZ, quindi aspettiamoci un listino prezzi simile a quello della coupè di Wolfsburg.

Lascia un commento