Studio per la Subaru Impreza Berlinetta

di Luca Bruno 1

Un progetto italiano per una nuova coupè sportiva di casa Subaru.

Gli appassionati della Subaru sono da tempo in attesa di una coupè sportiva realizzata dalla casa giapponese. Da qualche giorno questo desiderio potrà essere soddisfatto, perchè è recente la notizia di un impegno della casa giapponese per realizzare la sua specifica versione della Toyota FT-86.
Attendendo la realizzazione di quel modello si possono comunque già pregustare il progetto realizzato per Subaru da uno studio di design italiano, Beestudio, che presenta una versione coupè molto intrigante.

L’idea che sta alla base della Subaru Impreza Berlinetta è quella di creare un modello di auto sportiva a due posti ad alto rendimento utilizzando come base la Subaru Impreza, leggermente modificata.

La piattaforma della versione berlina verrebbe invertita in modo che il motore boxer turbo compresso vada a risiedere nel retrotreno della vettura.

Da Beestudio fanno sapere che la Berlinetta farebbe uso di un telaio tubolare in acciaio e di una carrozzeria fatta di pannelli in fibra di vetro, alluminio o fibra di carbonio per ridurre il peso totale della vettura.

Per lo studio di progettazione, la società italiana fornisce anche i disegni del risultato finale, che agli osservatori più smaliziati non potrà fare a meno di ricordare, forse un po’ troppo da vicino, le linee estetiche della Smart Roadster Coupè.

Commenti (1)

  1. Mi sorprende molto il commento, molto forte peraltro, della vicinanza delle linee della Berlinetta Subaru con quelle della Smart Roadster: un portale dell’auto come il vostro ha provato a mettere vicino due auto prima di pubblicare commenti? Mi piacerebbe avere una commento a questo.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>