Home » Una Lexus per il segmento C, la vedremo nel 2011?

Una Lexus per il segmento C, la vedremo nel 2011?

E’ già da un po’ che nell’ambiente gira voce dell’interessamento da parte di Lexus, prestigioso marchio del gruppo Toyota, nei confronti del segmento C del mercato europeo.

In effetti questo segmento è uno dei più accesi, dove le case costruttrici danno spesso il meglio di se considerando il bacino di utenza ampio e variegato. Un modello hatchback di Lexus sarebbe una interessante alternativa alle tedesce Audi A3, BMW Serie 1 e Volkswagen Golf.

Chi conosce i prodotti Lexus è consapevole del potenziale che esprimono le auto di questo marchio. Finiture ed assemblaggio curati in maniera maniacale, materiali di prim’ordine, grande comfort sia dell’abitacolo sia per l’insonorizzazione ai limiti del reale, in molti modelli è difficile rendersi conto che il motore è acceso.

Una operazione del genere in casa Lexus è decisamente fattibile potendo percorrere due strade distinte; la prima è quella di sfruttare il pianale della IS e con esso la trazione sulle ruote posteriori , come sulla BMW; seconda chance è quella di rivisitare la Toyota Auris, che, in veste Lexus, potrebbe esprimere tutto il suo potenziale. Una cura Lexus la potrebbe rendere oltre che più appetibile come design, anche più ricca come interni, che attualmente soffrono per la scelta di materiali un po’ economici.


Qualunque sia la strada che intenderanno seguire in Lexus l’idea è molto interessante, tutti le auto Lexus nei confronti con le dirette concorrenti tedesche hanno sempre dalla loro un prezzo d’acquisto notevolmente più basso e competitivo. Stay Tuned!

Lascia un commento