Honda Civic Type-R Mugen prodotta in soli 20 esemplari

di Gianluca 1

Honda ha confermato che la nuova Civic Type-R Mugen sarà prodotta in soli 20 esemplari...

Honda ha confermato che la nuova Civic Type-R Mugen sarà prodotta in soli 20 esemplari, il cui prezzo proporzionato all’esclusività si aggira attorno ai 42.900 € .

Ancora nessuna indiscrezione sulla possibilità di vedere la guida a sinistra, considerato il basso numero di vetture previste e che il progetto di conversione è curato da Mugen UK, unico punto di appoggio europeo del preparatore.


Nuovi pistoni, sistema di aspirazione rinnovato, scarico più largo, centralina riprogrammata hanno permesso di aumentare la potenza erogata dal 2.0 i-VTEC di ben 40 cavalli, portandolo ad una potenza complessiva che raggiunge i 240 cv.


Una potenza tale che permette di raggiungere ( almeno sulla carta ) i 100 km/h in soli 6 secondi, un dato verosimile, se non altro per la drastica cura dimagrante a cui è stata sottoposta la vettura.

Tutto questo ha portato i 300 esemplari destinati al mercato giapponese ad essere esauriti in soli 6 minuti come decisamente soddisfatto ha riportato il vice presidente di Mugen Europa Hiroki Toyoda:

La nostra nuova Type-R è a tutti gli effetti una supercar sfruttabile ogni giorno, e gli automobilisti giapponesi ne hanno afferrato il valore esaurendo i 300 esemplari disponibili in appena 6 minuti.”

In più la Honda Civic Type-R Mugen può essere ordinato con il pacchetto “Track Pack” che prevede sedili Recaro, manometri dedicati per pressione e temperatura dell’olio, sistemi per la rilevazione tempi e pneumatici semi-slick.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>