Mugen Honda Civic Type-R, prime foto ufficiali

di Alessandro Bombardieri Commenta

La Mugen Civic Type-R 3rd arriverà anche in Europa quest’estate...

Quelle che vi proponiamo sono le prime immagini disponibili della nuova Honda Civic Type-R passata sotto le mani degli uomini della divisione tuning ufficiale della casa giapponese, la Mugen. La Mugen Civic Type-R 3rd, questo sarà il nome dell’auto, arriverà anche in Europa quest’estate, ma purtroppo non sono state rilasciate informazioni riguardo i prezzi né tantomeno riguardo possibili modifiche meccaniche apportate alla Type-R.

Quello che possiamo vedere è nelle immagini ufficiali Mugen, e vediamo subito che come da tradizione, i tuner giapponesi ci hanno dato dentro con l’utilizzo massiccio di appendici aerodinamiche, e di spoiler modificati.

Il concept della Mugen Civic Type-R prende il nome di “Premium Super Sport”, che non dice molto a dir la verità, però lascia presupporre che qualche intervento di natura meccanica possa essere stato fatto dai ragazzi Mugen.

La Civic Type-R, che monta un motore i-Vtec 4 cilindri 2.0 capace di produrre 200 Cv, sarà proposta con un cambio manuale a 6 marce, per la felicità degli amanti della guida vera e pura.

Le modifiche estetiche sono visibili nelle foto, ed includono un enorme spoiler al posteriore, nuove minigonne laterali, prese d’aria sul cofano motore, due tubi di scarico ai lati del posteriore enormi, prese d’aria anche dietro il passaruota, nuovi cerchi in lega. All’anteriore le modifiche sono ben visibili, è stata utilizzata molto una trama a nido d’ape per l’intero paraurti anteriore, andando a dare alla Civic un’aria molto aggressiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>