Home » Seat IBL al Salone di Francoforte 2011

Seat IBL al Salone di Francoforte 2011

Al Salone di Francoforte 2011 Seat ha portato questo concept chiamato IBL, che secondo quanto dichiarato dalla Casa spagnola è solamente un esercizio di stile e non anticipa nessun modello di serie dei prossimi anni.

Tuttavia Seat dichiara che il concept IBL anticipa alcuni elementi che saranno ripresi nei prossimi modelli. Come molti di voi avranno già notato, la IBL riprende anche degli elementi visti sui concept IBE e IBX presentati a Ginevra.


La Seat IBL è una berlina a quattro porte con ispirazione sportiva, è lunga 469 cm e larga 185 cm. All’anteriore troviamo una sottile griglia con il bordo cromato, fari a Led che integrano anche gli indicatori di direzione, le luci di posizione e gli anabbaglianti.

La linea tracciata da Seat alla base delle portiere conferisce alla IBL un aspetto grintoso e forte, così come la nervatura ad altezza maniglie ed i grossi cerchi in lega da 20 pollici. La nervatura prosegue per tutta la lunghezza dell’auto arrivando fino ai fanali posteriore, dove troviamo invece un bagagliaio con una sporgenza piuttosto pronunciata.

SEAT IBE CONCEPT

Seat non ha rivelato molto della meccanica dell’auto, ha solo detto che offre un sistema ibrido plug-in, con le batterie che si ricaricano collegando l’auto alla presa di corrente. Dovrebbe trattarsi dello stesso sistema usato per esempio dall’Audi Q5 Hybrid, con motore 2.0 TFSI ed elettrico.

Lascia un commento